Venerdì 28 agosto 2026, ore 22:11

Festival La valigia dell'attore, Rosi about Eboli
Dal 26 al 30 luglio

Roma, 7 lug. (askanews) - Il festival LA VALIGIA DELL'ATTORE, in programma dal 26 al 30 luglio sull'isola di La Maddalena (SS) presenta, per la sua XIX edizione, un eccezionale documento, inedito per l'Italia, realizzato durante le riprese di Cristo si è fermato a Eboli (1979), il celebre film diretto da Francesco Rosi e interpretato da Gian Maria Volonté.

Una perfetta occasione per celebrare il regista, di cui quest'anno ricorre il centenario dalla nascita, e il protagonista, al quale la manifestazione è dedicata. Il breve documentario Rosi about Eboli, girato in Lucania nel backstage del film dai registi svedesi Björn Blixt e Peter Englesson, contiene anche un'intervista inedita a Volonté. (Segue)

( 7 luglio 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il rapporto tra uomo e universo nel passato: intervista alla professoressa Silvia Motta

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Eventi

La Biennale del Cinema 2026

Anche questa edizione vede in concorso cinque opere italiane (a Cannes neppure una) la cui Giuria è presieduta dall’attrice e produttrice statunitense Maggie Gyllenhaal

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella musica

La regina del country

Dolly Parton si impose fin dall’inizio come una voce che cantava l’essenza più genuina dell’America, il Middle West

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it