Martedì 16 settembre 2025, ore 17:24

Francia e Australia: costruiremo nuova relazione nel settore Difesa
Dichiarazione congiunta di Macron e Albanese, diffusa dall'Eliseo

Roma, 1 lug. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro australiano Anthony Albanese intendono costruire e sviluppare una nuova relazione nel settore della Difesa, secondo una dichiarazione congiunta rilasciata oggi dall'Eliseo.

"L'Australia e la Francia daranno forma a nuove relazioni di difesa e rafforzeranno la loro collaborazione e lo scambio su interessi di sicurezza condivisi, anche attraverso l'impegno operativo e la condivisione di informazioni. Siamo determinati a essere attivi nei consessi regionali e a rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza con i paesi del Pacifico, in particolare su sorveglianza marittima con le agenzie regionali e nell'Oceano Indiano, anche in collaborazione con l'India. Ci sosterremo reciprocamente e condurremo più attività marittime congiunte a sostegno dell'ordine globale basato su regole", si legge nella dichiarazione.(Segue)

( 1 luglio 2022 )

Lutto nel cinema

Addio all'uomo che sussurrava ai cavalli

Robert Redford porta via con sé nell’eterno oblio personaggi indimenticabili

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il sentire originario di María Zambrano

Il chiarore non è l’essere ma la condizione della sua manifestazione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Aprirsi alla storia dell’ignoranza significa rendere un buon servizio alla civiltà

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it