Giovedì 10 settembre 2026, ore 20:56

Governo, Renzi: serve un patto per l'Italia come fece Ciampi
Tra partiti, associazionismo, sindacati, catgorie e imprese

Roma, 2 lug. (askanews) - All'Italia serve un Patto per i prossimi dodici mesi e il premier Mario Draghi deve fare come fece Ciampi. Così, in un'intervista sul 'Corsera', il leader di Itralia Viva Matteo Renzi.

"Rischia il Paese, non il governo. Abbiamo inflazione, guerra, siccità, crisi energetica, carenza di materie prime e problemi legati al cibo. Serve un Patto per l'Italia per i prossimi dodici mesi e Draghi deve fare come Ciampi trent'anni fa. Tutti insieme: partiti, associazionismo, sindacati, categorie e imprese. La situazione è molto piu seria di come viene raccontata", sottolinea.

( 2 luglio 2022 )

Mostre

Ghirri e Celati: la fotografia che narra

Presso il MAMbo-Museo d’Arte Moderna di Bologna fino al 4 ottobre, a cura di Lorenzo Balbi e Giulia Pezzoli

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Storia dell'arte

Gabriele Münter, un talento autonomo

Conosciuta per troppo tempo solo come la compagna di Kandinsky, oggi finalmente le viene restituito il ruolo di artista e intellettuale che le spetta

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Intervista al giornalista Luca Misculin, in libreria con Mare aperto

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it