Lunedì 16 marzo 2026, ore 4:38

Mali, Al Qaida rivendica attacco a base Kati citando gruppo Wagner
Due autobombe ieri contro la base militare alle porte di Bamako

Roma, 23 lug. (askanews) - L'organizzazione affiliata ad Al Qaida, Gruppo di sostegno all'islam e ai musulmani (Jnim), ha rivendicato oggi l'attacco terroristico messo a segno ieri contro la base militare di Kati, a 15 chilometri da Bamako, giustificandolo con la presenza in Mali dei mercenari del gruppo russo Wagner.

"Noi diciamo al governo di Bamako: se voi avete il diritto di assoldare mercenari per uccidere persone innocenti, allora noi abbiamo il diritto di prendervi di mira", si legge nel comunicato diffuso oggi da Site.

Secondo quanto riferito ieri dalle forze maliane, due autobombe sono esplose nella base causando la morte di un soldato e il ferimento di altre sei persone. Secondo Bamako, gli aggressori morti nell'attacco sarebbero sette, mentre nel comunicato si parla di due attentatori: uno maliano e uno burkinabè.

( 23 luglio 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Lo chiamavano «le peintre du bonheur», il pittore della felicità. Renoir scelse ostinatamente la luce, la grazia del sentimento, l’intimità

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un viaggio di trasformazione e verità

Adrián N. Bravi ci ha abituati a romanzi densi, di buona fattura, con una trama che scorre linearmente

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

8 Marzo

Un fiore per le donne

Nel 1946 la mimosa si fa metafora della forza delle donne, non più soltanto mogli e madri ma combattenti, lavoratrici che avevano sostenuto la Resistenza

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it