Venerdì 3 aprile 2026, ore 9:46

Nigeria: almeno 31 morti in una calca durante distribuzione cibo
La sciagura è avvenuta nella città di Port Harcourt

Roma, 28 mag. (askanews) - Almeno 31 persone sono morte dopo essere state calpestate dalla folla nel Sud della Nigeria durante una distribuzione di viveri di una chiesa locale. Lo ha reso noto la polizia.

La sciagura è avvenuta nella città di Port Harcourt, nello Stato di Rivers, ha spiegato la portavoce della polizia locale Grace Iringe-Koko. I media locali nigeriani hanno riferito che l'evento è stato organizzato dalla King's Assembly Church per donare cibo e forniture varie ai bisognosi su un campo di polo della città.

Negli ultimi anni, la Nigeria ha vissuto diverse tragedie simili. Nel 2021 durante la distribuzione di viveri organizzata da un'agenzia umanitaria nello Stato settentrionale del Borno sette donne sono morte dopo essere state calpestate dalla folla.

( 28 maggio 2022 )

Mostre

Alla ricerca dell’onda perfetta

A Lecco, presso il Palazzo delle Paure, è dedicata una mostra al grande pittore e incisore giapponese Hokusai

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Rothko a Firenze

Una grande retrospettiva esplora il rapporto tra il maestro dell’astrazione e la tradizione artistica italiana

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

"L'idealismo, la più importante rivoluzione del sistema delle idee di tutta la Germania", scriveva Hegel all'amico Schelling

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it