Martedì 3 febbraio 2026, ore 5:06

Operaio morto folgorato nel Catanese, sei indagati a Caltagirone
Tra loro anche il presidente e l'ad di E-Distribuzione

Milano, 18 ago. (askanews) - Sei persone, tra cui il presidente del Cda e l'ad di E-Distribuzione (già Enel Distribuzione), sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Caltagirone nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del 60enne operaio specializzato catanese Nicolò Caruso. L'uomo, era rimasto folgorato l'11 agosto scorso mentre eseguiva un intervento di riparazione su una linea di media tensione a Caltagirone (Catania). L'ipotesi di reato è omicidio colposo, si tratta di un atto dovuto per poter dare agli indagati modo di nominare eventuali consulenti tecnici di parte negli accertamenti non ripetibili disposti nell'indagine.

Lo ha riferito lo Studio3A che segue i familiari di Caruso, spiegando anche che il pm Natalia Carrozzo ha disposto per le 11 di domani l'esame autoptico, a cui parteciperà anche un ingegnere "elettrico" nominato ad hoc per fare piena luce sul tragico incidente e sulle eventuali responsabilità. Una volta ultimato l'accertamento tecnico l'autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura e sarà quindi fissata la data per i funerali.

( 18 agosto 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La Galleria capitolina compie cento anni

Era il 28 ottobre 1925 e, per la prima volta, nelle sale di Palazzo Caffarelli in Campidoglio prendeva vita un percorso espositivo con un nucleo di opere di arte contemporanea acquisite dal Comune di Roma

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it