Giovedì 19 febbraio 2026, ore 11:58

Pnrr, pubblicati primi decreti per 7.500 borse dottorato ricerca -2-

Roma, 11 apr. (askanews) - In entrambi i decreti, le risorse sono assegnate alle università statali e non statali legalmente riconosciute, incluse le università telematiche, e agli Istituti universitari a ordinamento speciale (Gran Sasso Science Institute, la Scuola IMT Alti Studi Lucca, la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste).

Sempre entrambi i decreti, poi, prevedono che sia possibile usare le borse assegnate sia per potenziare corsi di dottorato già esistenti sia per attivarne di nuovi, in forma singola o in consorzi, anche nell'ambito di dottorati di interesse nazionale.

( 11 aprile 2022 )

Lutto nel cinema

Addio a Robert Duvall

L'attore americano celebre anche per il suo ruolo in Apocalypse Now, aveva 95 anni

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Impressionismo e modernità

Capolavori dal Kunst Museum di Winterthur a Casa Cavazzini - Museo d’Arte Modern ae Contemporanea di Udine

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Filosofia

In ricordo di Dario Antiseri

Per descriverne l’eredità abbiamo intervistato uno dei suoi migliori allievi, lo storico del pensiero politico Flavio Felice

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it