Lunedì 5 ottobre 2026, ore 11:11

Usa, via libera bipartisan del Senato a legge sulle armi

Roma, 24 giu. (askanews) - Via libera bipartisan del Senato degli Stati Uniti al primo intervento legislativo sulle armi da decenni a questa parte. Il provvedimento è passato per 65 voti contro 33 con 15 senatori repubblicani che hanno votato insieme ai democratici.

La legge prevede ingenti finanziamenti per programmi di salute mentale e per la sicurezza nelle scuole e incentivi ai singoli stati per allarganre ai giovani i registri utilizzati per i controlli preventivi per la vendita di armi. Previsto anche un rafforzamento dei controlli per la vendita di armi a persone tra 18 e 21 anni e lo stop alla vendita di armi a chi ha subito condanne per violenza domestica anche fuori dal matrimonio.

La legge approvata, però, non contiene nessuna stretta sulle armi in vendita ed in particolare non interviene sul commercio di armi da assalto.

( 24 giugno 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

A Palazzo Reale Milano la grande mostra I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

I colori della Roma antica

Una mostra dedicata alla memoria di Raniero Gnoli a Villa Albani Torlonia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nella Venezia del Settecento anche l'eleganza è una forma di potere

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it