Lunedì 14 luglio 2025, ore 22:47

Zuliani: 2 indagati per incitazione a terrorismo nel veronese
"La retorica dell'integrazione va completamente rivista"

Roma, 28 mag. (askanews) - "Grazie all'ottimo lavoro delle Forze dell'Ordine è stato scoperto un giro di propaganda Isis nel dark web. Il blitz ha colpito in tutta Italia e vede indagate 29 persone, di cui due nel veronese". Lo spiega il senatore veronese della Lega, Cristiano Zuliani, capogruppo del Comitato parlamentare Schengen, Europol e immigrazione, e sindaco di Concamarise.

Il parlamentare poi spiega: "Attraverso un'accurata analisi del web oscuro, è stato trovato materiale che faceva palese proselitismo e incitava al terrorismo islamico. Nella Bassa Veronese le perquisizioni sono state effettuate nelle abitazioni di due cittadini marocchini di 40 anni, sequestrato anche un telefono cellulare".

Zuliani aggiunge: "Una scoperta inquietante che sottolinea ciò che sosteniamo da sempre: la retorica dell'integrazione, anche degli immigrati di seconda generazione, va completamente rivista e bisogna agire per la sicurezza dei nostri cittadini".

"Il gruppo Lega del comitato parlamentare Schengen, nell'ambito della propria attività, ha sempre auspicato una continua collaborazione fra le Forze dell'Ordine in ambito europeo sotto l'egida dell'organismo Europol, anche attraverso lo scambio di utili informazioni. Ringrazio Carabinieri e Polizia di Stato per aver sinergicamente collaborato fra loro portando a questo importante risultato nella lotta al terrorismo islamico, anche nel territorio in cui sono sindaco".

( 28 maggio 2022 )

Protagonisti del '900

Pier Giorgio Frassati Santo Sociale

Il giovane torinese che pensò la politica come la più alta forma di carità sarà dichiarato santo il prossimo anno

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella cultura

Addio a Goffredo Fofi

Si spegne un’altra stella nel firmamento sempre più esiguo della cultura italiana

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

"Il paesaggio si è messo in movimento" scrisse Victor Hugo dopo uno dei primi viaggi in treno della Storia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it