Sabato 2 maggio 2026, ore 8:11

Pubblico Impiego

Contratto Sanità ed Enti Locali, c’è la firma definitiva

Dopo le intese raggiunte il 21 febbraio e il 23 febbraio e dopo il via libera da parte della Corte dei Conti del 15 maggio, è arrivata la firma definitiva del contratto di Sanità ed Enti locali. Firma che chiude il percorso per il rinnovo dei contratti pubblici. “Finalmente - commenta il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli - 1milione 200mila lavoratrici e lavoratori dei Comparti, dopo 9 anni di attesa, avranno il loro Contratto Collettivo nazionale di lavoro. Dopo anni di blocco delle contrattazione, il pagamento degli arretrati, gli aumenti concordati e i nuovi strumenti di tutela previsti nei contratti, daranno un sostegno importante al potere d’acquisto dei salari”.

La Cisl Fp guarda già avanti e chiede l’avvio “immediato dei lavori della Commissione Paritetica al fine di affrontare, tra le altre cose, il tema della classificazione del personale”.

Non solo. Chiusi i contratti relativi al triennio 2016-2018, i sindacati sono al lavoro su quelli del prossimo triennio.

( 21 maggio 2018 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nel primo viaggio apostolico in Africa, dal 13 al 23 aprile, Papa Leone XIV ha affrontato le grandi questioni che attraversano un Continente

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Arte

Pubblicato il Catalogo ragionato dei dipinti a olio di Modigliani

L’opera monumentale, annuncia “The Art Newspaper”, si articola in sei volumi e introduce 100 nuove opere autentiche

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Le camminate con Celati

Ermanno Cavazzoni è un narratore ariostesco capace di spingere la fantasia oltre la realtà convenzionale e la malinconia dei ricordi

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it