Domenica 23 febbraio 2020, ore 8:00

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contratti

Agenzie di viaggi e turismo, c’è il rinnovo

A sei anni di distanza dall’ultimo rinnovo, arriva la firma del contratto i 40mila addetti delle agenzie di viaggio e turismo associate a Fiavet Confcommercio. L’intesa è stata sottoscritta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e avrà vigenza retroattiva a partire dal 1 gennaio 2019 fino al 30 settembre 2020.

Sul piano economico è previsto un aumento di 88 euro (al quarto livello) comprensivo della quota destinata al finanziamento dell’assistenza sanitaria integrativa. La prima trance (44 euro) arriverà con la busta paga di luglio. Ci sarà anche una una tantum da 270 euro suddivisa in 3 tranche.

Altra novità di rilievo, il contratto vede ampliarsi il suo perimetro di applicazione: sarà applicato anche alle imprese che si occupano di organizzazione di eventi. I nuovi profili professionali legati alla digitalizzazione saranno oggetto di una commissione paritetica di studio.

Il segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini esprime grande soddisfazione per ”la sostanziale armonizzazione dei trattamenti economici e normativi in uno dei settori che negli ultimi anni ha fortemente risentito della crisi economica e della concorrenza dell’offerta sul web”. ”La crescente digitalizzazione dell’offerta turistica – conclude – impone da un lato alle imprese di investire sulla omnicanalità dei canali di vendita e dall’altro la necessaria evoluzione della contrattazione di settore che sempre più dovrà saper intercettare i nuovi lavori e le nuove professionalità del mercato di riferimento”.

( Articolo integrale domani su Conquiste Tabloid)

( 25 luglio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it