Sabato 20 luglio 2019, ore 14:52

Quotidiano di informazione socio‑economica

Controllori di volo

Enav, siglata intesa che rafforza il piano industriale

Enav ha firmato, nella serata di lunedì, un protocollo di intesa sull’implementazione del piano industriale che mitiga, significativamente, le azioni previste originariamente. Ne dà notizia la Fit-Cisl. "Il documento - spiega federazione cislina stabilisce un transito graduale delle attività di avvicinamento, inizialmente dagli impianti di Lamezia Terme all’Acc (Area control center) di Roma e di Ronchi dei Legionari all’Acc di Padova, che si completerà non prima di novembre 2019; successivamente dagli impianti di Verona Villafranca all’Acc di Milano e di Bari all’Acc di Brindisi, che sarà ultimato non prima di novembre 2020. Presso gli impianti oggetto del trasferimento saranno garantiti l'implementazione del servizio Adi-Twr-Rad, nonché il mantenimento dei livelli retributivi.

Il primo incontro di verifica su questi processi è previsto per settembre 2020. L’accordo recupera una profonda ingiustizia perpetrata in passato, in quanto si applicherà anche al personale interessato dal transito dell’avvicinamento di Olbia all’Acc di Roma nel 2018". Il documento prevede anche il coinvolgimento del sindacato nell’implementazione del progetto sulle Torri remote.

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 14 maggio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it