Martedì 15 ottobre 2019, ore 7:05

Quotidiano di informazione socio‑economica

Manovra

Lavoro: meno tasse, più sicurezza

Taglio del cuneo - versante lavoro - con i conti in ordine. Piano straordinario sulla sicurezza sul lavoro. Investimenti verdi. Il primo confronto tra il nuovo Governo e i sindacati certifica la discontinuità tra il Conte uno e il Conte due. Nel metodo: c’è un solo tavolo di confronto. Nel merito: c’è grande attenzione alle proposte sindacali. E i sindacati apprezzano. La segretaria generale Cisl, Annamaria Furlan, parla di “un buon punto di partenza” a cui deve seguire “un percorso comune con il Governo per dare una scossa all’economia”. Via Po giudica positivamente la volontà di alzare le buste paga dei lavoratori ma chiede anche di “ridurre le tasse a milioni di pensionati, che sono i più tartassati in Europa”. “Il presidente del Consiglio - sottolinea Furlan - ha richiamato l’intervento programmatico alle Camere. Noi abbiamo colto in molte delle sue affermazioni l’attenzione posta finalmente alla nostra piattaforma”.

( 18 settembre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it