Domenica 29 novembre 2020, ore 19:59

Quotidiano di informazione socio‑economica

Mobilitazione

Legalità e sviluppo, iniziativa unitaria al Parco dei Nebrodi

I temi della legalità, dello sviluppo e del lavoro saranno al centro della manifestazione unitaria di Cgil Cisl Uil che si svolgerà domani a Cesarò e presentata nella sede della Cisl Messina dai segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone.

"Bisogna monitorare i fenomeni non solo nel Parco dei Nebrodi ma in tutta la Sicilia - ha aggiunto il segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo. Il drammatico attentato del 18 maggio al presidente dell’ente Parco, Giuseppe Antoci, mostra evidente come l’attenzione della criminalità sia altissima. A noi interessa lo sviluppo del Parco dei Nebrodi, affinché si possa dare una risposta occupazionale ai tantissimi giovani. Ricordo che già nella Legge Finanziaria del 2013 era prevista la banca della terra, cioè l’ipotesi di assegnare i terreni demaniali ai giovani per creare imprese, lavoro e sviluppo. Il sindacato è sempre attento alla crescita e occupazionale, è possibile una Sicilia diversa con un futuro e un’occupazione soprattutto per le giovani generazioni".

"La legalità è la precondizione per lo sviluppo e lo sviluppo senza legalità è inesistente, sono due facce della stessa medaglia, è questo il messaggio che vogliamo lanciare nella manifestazione di sabato prossimo - ha detto il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro.

( 10 giugno 2016 )

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it