Venerdì 10 aprile 2020, ore 0:21

Quotidiano di informazione socio‑economica

Grande Distribuzione

Dismissione Auchan, no alle chiusure

di Silvia Boschetti

Auchan resta sui propri passi e ha confermato che chiuderà gli ipermercati di Napoli Argine e di Catania La Rena senza indicare soluzioni per i 246 lavoratori coinvolti dalla cessazione di attività. A darne notizia sono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, che dopo l’incontro con l’azienda tornano a chiedere l’attivazione del tavolo al ministero dello Sviluppo Economico. Lo scopo, spiegano i sindacati di categoria, ”è approfondire piano e strategie commerciali di Auchan e ricadute organizzative nonché di definire soluzioni che consentano la piena salvaguardia occupazionale dei lavoratori interessati da tali processi”.Per il segretario nazionale della Fisascat Cisl Mirco Ceotto ”la direzione di Auchan al Mise dovrà chiarire le reali strategie commerciali della multinazionale in Italia, dove è presente anche con il canale dei supermercati”.




Approfondimento su Conquiste Tabloid

 

( 9 maggio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it