Domenica 1 febbraio 2026, ore 13:40

Siderurgia

Eurallumina: seconda notte di occupazione uffici Regione

Seconda notte di occupazione della sala riunioni della Regione Sardegna per la Rsu dell’Eurallumina dopo il rinvio della conferenza di servizi sul riavvio dello stabilimento di Portovesme, nel Sulcis, a causa di uno stop da parte del Ministero dei beni culturali che ha prodotto con uno scontro istituzionale con la Regione. La mobilitazione prosegue anche all’esterno del palazzo di viale Trento a Cagliari, con un presidio permanente, anche di notte, in una tenda piazzata nell’area antistante l’ingresso. La sala occupata è diventata la cabina di regia delle attività svolte e si sono susseguite visite e incontri istituzionali: dal commissario straordinario del Parco Geominerario, a cui è stato richiesto un parere rispetto alle sue competenze nel supplemento di conferenza dei servizi, alle segreterie dell’assessorato dell’Ambiente, degli Enti locali, al coordinamento del Piano Sulcis. A tarda sera anche l’incontro con l’assessore dell’Ambiente Donatella Spano che ha consegnato ufficialmente la lettera di convocazione per l’aggiornamento della conferenza dei servizi fissata per mercoledì 8 febbraio. Inoltre si sono susseguite le interlocuzioni telefoniche con Roma.

( 2 febbraio 2017 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La Galleria capitolina compie cento anni

Era il 28 ottobre 1925 e, per la prima volta, nelle sale di Palazzo Caffarelli in Campidoglio prendeva vita un percorso espositivo con un nucleo di opere di arte contemporanea acquisite dal Comune di Roma

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it