Venerdì 3 aprile 2020, ore 4:08

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Mercatone uno: domani mobilitazione sindacale davanti a sede storica di Imola

Mobilitazione e presidio domani davanti alla sede storica di Mercatone Uno a Imola. "Per rivendicare la necessaria tutela occupazionale" a seguito della messa in fallimento della Shernon Holding, che controlla l'azienda emiliano-romagnola. E' quanto annunciano, in una nota la Filcams-Cgil di Imola, la Fisascat Cisl area metropolitana bolognese e la Uiltucs Emilia-Romagna che saranno presenti alla mobilitazione. A giudizio dei sindacati, "ancora una volta, sulle spalle dei dipendenti, si gioca una partita che ha visto un'azienda acquisire 55 punti vendita sul territorio nazionale, oltre la sede ed andare in tracollo dopo soli 9 mesi, senza alcuna chiarezza sulla responsabilità della proprietà nella loro gestione". Ora osservano, "per i lavoratori si apre, nuovamente, un periodo di profonda incertezza". Per questo, viene evidenziato, "Filcams, Fisascat e Uiltucs, chiedono che i lavoratori vengano tutelati con urgenza, attivando gli ammortizzatori sociali ma soprattutto giungendo ad un bando che possa veramente prevedere investitori affidabili e sostenibili".

Un altro presidio è in programma sempre per domani davanti ai cancelli chiusi della sede di Verdello. Il presidio sarà in concomitanza dell’assemblea, prevista per le 17, di Fisascat Cisl e Filmcams Cgil con i lavoratori.

( 29 maggio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it