Martedì 5 maggio 2026, ore 6:42

Mafia

Agguato ad Antoci, sindacati sabato a manifestazione di solidarietà

Sindacati ad Agata di Militello (Messina), per la manifestazione di solidarietà al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci vittima ieri di un attentato. A organizzare la manifestazione la Fai e i sindaci del comprensorio. "Il mondo del lavoro - affermano Michele Pagliaro (Cgil), Mimmo Milazzo (Cisl) e Claudio Barone (Uil) - fa quadrato attorno ad Antoci".

Per i sindacati, "quanto accaduto è di una gravità inaudita e segnala la presenza e la prepotenza nel territorio di una mafia che cerca di opporsi con la violenza a chi si adopera per restituire il territorio alla legalità. La risposta dello Stato - concludono - delle istituzioni tutte e della società civile deve essere adesso forte per portare a compimento l'opera di bonifica avviata da Antoci che è obiettivo anche nostro, di tutti i cittadini onesti e di tutti coloro che vogliono la Sicilia libera dal giogo mafioso".

( 19 maggio 2016 )

Letteratura

100 anni di Fruttero

Lo scrittore torinese rappresenta una voce da camera, sobria, soffusa, eppure ben scandita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nel primo viaggio apostolico in Africa, dal 13 al 23 aprile, Papa Leone XIV ha affrontato le grandi questioni che attraversano un Continente

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Arte

Pubblicato il Catalogo ragionato dei dipinti a olio di Modigliani

L’opera monumentale, annuncia “The Art Newspaper”, si articola in sei volumi e introduce 100 nuove opere autentiche

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it