Benjamin Netanyahu nel suo intervento all'Onu indossa una giacca su cui è attaccato un qr code che indirizza al sito web sulle atrocità con la documentazione sull'attacco di Hamas del 7 ottobre. Netanyahu ha detto che "gli ultimi componenti di Hamas sono a Gaza City e hanno giurato di ripetere le atrocità del 7 ottobre ancora e ancora, a prescindere da quanto le loro forze siano state danneggiate, è per questo che Israele deve finire il lavoro e farlo il più rapidamente possibile. Molti nel mondo non ricordano il 7 ottobre, ma noi ricordiamo. Israele ricorda".
"L'anno scorso da questo podio ho mostrato questa mappa del terrore dell'Iran che sta rapidamente sviluppando un programma nucleare e di missili balistici. Questi non solo rischiano di distruggere Israele ma mettono in pericolo gli Usa". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu all'inizio del suo discorso all'Assemblea Generale Onu. Quindi ha ricordato i successi di Israele contro l'Iran, gli Houthi in Yemen, in Siria e contro i leader di Hamas a Gaza. Si u Si é poi rivolto direttamente ad Hamas riguardo gli ostaggi ancora detenuti a Gaza. Ricordando di aver fatto mettere degli schermi nella Striscia, ha detto: "Liberate gli ostaggi, e deponete le armi. Se lo farete vivrete, se non lo farete Israele vi darà la caccia".
Il premier israeliano ha poi resèinto le accuse di genocidio e di affamare la pololazione palestine: "Le accuse di genocidio contro Israele sono senza fondamento. Abbiamo chiesto agli abitanti di Gaza City di andarsene, facciamo tutto quello che è possibile per non colpire gli abitanti, chi compie un genocidio si comporta così? E dicono che affamiamo la popolazione di Gaza, è colpa di Hamas che ruba il cibo".
Riguardo il riconoscimento di uno Stato Palestinese ha detto che i palestinesi non credono nella soluzione dei due stati, non vogliono uno stato vicino a Israele ma al posto di Israele. La vittoria di Israele su Hamas porterà la pace con il mondo arabo e l'espansione degli Accordi di Abramo. Lo ha detto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. "Credo che nei prossimi anni il Medio Oriente cambierà aspetto. Molti di coloro che hanno dichiarato guerra a Israele scompariranno e i coraggiosi costruttori di pace prenderanno il loro posto", ha aggiunto.