Sabato 14 febbraio 2026, ore 15:04

Contratti

Cooperative pesca, raggiunto rinnovo per addetti non imbarcati

Rinnovato il contratto collettivo nazionale per il personale non imbarcato socio di cooperative. Previsto un aumento del +6,1% per il quadriennio 2014-2017, più una tantum di 100 euro. Lo rende noto l'Alleanza delle Cooperative pesca nell'esprimere soddisfazione per l'intesa raggiunta con i sindacati. Il rinnovo del contratto, fermo dal 2013, è stato siglato oggi, presso il Palazzo della Cooperazione, da Agci Agrital, Federcoopesca-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e dalle organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila Pesca-Uil.

"Già da settembre - si legge nella nota - si ripartirà per lavorare al prossimo rinnovo del contratto. Un contratto che sarà rivisto in una chiave più moderna e in grado di recepire le nuove figure professionali che operano nel settore, comprese le attività connesse quali pescaturismo e ittiturismo, per abbracciare così una platea potenziale di oltre 100 mila lavoratori non imbarcati".

"Il rinnovo di oggi - commenta l'Alleanza - è un tassello importante che si aggiunge a quello del contratto della cooperazione per il personale imbarcato, siglato a febbraio. Una stagione di relazioni industriali che, per il settore dell'economia blu, si chiude con un bilancio positivo per le cooperative e gli operatori del settore".

( 26 luglio 2017 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

A Palazzo Reale una potente installazione di Anselm Kiefer intitolata "Le Alchimiste"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Anniversari

Piero Gobetti cento anni dopo

La coscienza critica dell’Italia liberale e democratica

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Filosofia

Dall’empirismo all’idealismo

Nel “Trattato sui principi della conoscenza umana” Berkeley critica la formazione di concetti astratti a partire dall’esperienza e sottolinea il primato intuitivo della mente che contiene le idee con cui costruiamo il mondo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it