Venerdì 5 dicembre 2025, ore 1:25

Rinnovi

Negozi Richard Ginori, c’è il nuovo integrativo per i dipendenti

Arriva il contratto integrativo per i dipendenti del retail Richard Ginori, azienda italiana leader nella produzione di porcellane e arredamenti d’interni per hotellerie, contract e torrefazioni. I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato con la direzione di Negozi Richard Ginori il nuovo accordo integrativo aziendale che sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021.

L’intesa conferma il sistema di relazioni sindacali esistenti improntato alla collaborazione e allo sviluppo commerciale nonché all’avvio del confronto a definizione su organizzazione e orario di lavoro, formazione professionale, salute e sicurezza e condizioni ambientali-ecologiche. L’azienda si impegna a fornire annualmente ai sindacati tutte le informazioni sulle politiche strategiche di prodotto e di sviluppo di nuovi canali commerciali e sulle aree di espansione ed alle iniziative di marketing e comunicazione.

L’accordo conferma l’importanza della formazione professionale anche attraverso il fondo interprofessionale e il sistema della bilateralità di settore, oltre ai training digitali supportati dal Gruppo Kering, volti alla digitalizzazione del personale al fine di integrare un approccio di vendita orientato alla omnicanalità (e-commerce, retail, Ho.Re.Ca.) oltre alla mobilità interna in polivalenza ai fini formativi.

Soddisfazione in casa Fisascat Cisl. “L’intesa - afferma il funzionario sindacale Fisascat, Salvo Carofratello - coniuga l’eccellenza dei prodotti di una azienda di nicchia con le buone relazioni sindacali che hanno consentito di rinnovare un contratto integrativo che conferma gli interventi in ambito di aggiornamento professionale, ampliando i diritti sociali dei lavoratori per i quali è stato anche definito un sistema di parametri più accessibili per il raggiungimento del premio di risultato nonché di welfare aziendale in un’ottica costruttiva e partecipativa”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 17 giugno 2019 )

Più Libri più liberi

La Fiera nazionale della piccola e media editoria

Apre da oggi fino all’8 dicembre. Anche quest’anno tra i circa 600 espositori saranno presenti quattro case editrici espressioni di più o meno grandi organizzazioni sindacali: Cgil, Cisl, Uil e Ugl

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Convegni

Letteratura e disabilità

Alla Cattolica di Milano un convegno per una nuova prospettiva di lettura del mondo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un lungo appello all’uguaglianza e alla tolleranza

Un microcosmo affascinante, ricco di storia e storie, di vita e vite. Questo è stato per lunghi anni l’Hotel Spaander

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it