Giovedì 18 settembre 2025, ore 3:41

Trasporti

L’Italo parlerà americano

Italo-Ntv va agli americani di Global infrastructure partners. I soci di Italo-Nuovo trasporto viaggiatori hanno infatti accettato l’offerta di 1,980 miliardi presentata dal fondo Usa Gip per l’acquisto dell'intero capitale sociale di Italo.

Questa novità, sottolinea il segretario generale aggiunto della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia, ”dimostra che l’azienda è in salute. E’ quindi arrivato il momento di rinnovare il contratto aziendale e, visti gli utili distribuiti agli azionisti, di pagare i premi di risultato arretrati ”. Premi peraltro previsti dal contratto, scaduto ormai da 37 mesi. LA Fit chiede all’azienda un incontro per conoscere le possibili ricadute di questa acquisizione sui livelli occupazionali. E per la leader Cisl Furlan ”dovremmo prima di tutto vedere il piano industriale che la nuova proprietà dovrà proporre. Sono stati distribuiti davvero tanti utili agli azionisti da questa vendita. Immagino che finalmente ci saranno risorse per rinnovare il contratto, scaduto da anni e per dare alle lavoratrici e ai lavoratori quei premi della contrattazione di secondo livello che aspettano da tanto tempo”.

G.G.

( 8 febbraio 2018 )

Libri

Senza via di scampo

L'hard boiled torna oggi nella nuova collana Mondadori da libreria “Segretissimo Action”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nel cinema

Addio all'uomo che sussurrava ai cavalli

Robert Redford porta via con sé nell’eterno oblio personaggi indimenticabili

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il sentire originario di María Zambrano

Il chiarore non è l’essere ma la condizione della sua manifestazione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it