Domenica 2 novembre 2025, ore 14:34

Trasporto aereo

Air Italy, previsto aumento di organico di 1.200 unità entro il 2022

Incontro positivo ieri al Mise sul futuro di Air Italy e dei suoi lavoratori. Soddisfatti i sindacati, ai quali l'azienda ha presentato nel dettaglio il piano industriale. E’ previsto infatti un aumento di organico di 1.200 unità entro 2022.
Lo riferisce Emiliano Fiorentino, segretario nazionale Fit Cisl al termine del tavolo spiegando che il piano "prevede uno sviluppo importante nei prossimi 5 anni, in cui l'organico dovrebbe aumentare di circa 1.000 unità per gli assistenti di volo e di circa 250 per i piloti, con un totale a dicembre 2020 di circa 1.240 unità di personale navigante.
E’ stato fatto un passo in avanti giugno 2016 - aggiunge Fiorentino - quando con una ristrutturazione importante erano uscite quasi 400 persone, le stesse che ora dovranno essere le prime risorse a cui l'azienda attingerà, come da accordo quadro".

Articolo domani su Conquiste tabloid

( 15 marzo 2018 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Alla Fabbrica del Vapore a Milano “I tre Grandi di Spagna: tre visioni, un’eredità. L’arte di Dalì, Mirò e Picasso”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il confine della poesia

Il titolo della nuova raccolta di liriche di Pio Cerocchi, giornalista vaticanista e inviato anche in territori di guerra, richiama immediatamente Rilke

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella musica

È morto James Senese

«Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita» disse

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it