Martedì 5 maggio 2026, ore 19:53

Siderurgia

Ast Terni, accordo sul premio di risultato

Accordo sul premio di risultato all’Ast di Terni. L’intesa raggiunta dai sindacati con l’azienda, che andrà sottoposta in assemblea ai lavoratori e poi al voto, prevede un premio di base di 600 euro all’anno. Il pagamento, hanno concordato le parti, ”avverrà in un'unica tranche con le competenze del mese di novembre 2018, preceduta da un anticipo del 40% della quota piena con le competenze del mese di maggio 2018: tale somma sarà erogata solo previa verifica dei consuntivi del 1° semestre e specificatamente se l'andamento della soglia e dei parametri è allineato all'obiettivo pieno annuale”.

Sono quattro i parametri da cui dipende l’erogazione del premio, ognuno dei quali avrà un peso diverso nel determinare la somma chè andrà a ciascun lavoratore: indicatore economico - finanziario (ThyssenKrupp Valude Added); indicatore dei valori produttivi; indicatore di sicurezza; indicatore di qualità. Il premio scatterà però solo se sarà centrato l’obiettivo pieno. I lavoratori potranno scegliere se ricevere il premio in busta paga o convertirlo nei servizi offerti dal piano aziendale di welfare: in questo caso gli sarà corrisposto l’equivalente del 125% dell’intera cifra.

( L’articolo integrale domani su Conquiste Tabloid )

( 11 maggio 2018 )

Letteratura

100 anni di Fruttero

Lo scrittore torinese rappresenta una voce da camera, sobria, soffusa, eppure ben scandita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nel primo viaggio apostolico in Africa, dal 13 al 23 aprile, Papa Leone XIV ha affrontato le grandi questioni che attraversano un Continente

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Arte

Pubblicato il Catalogo ragionato dei dipinti a olio di Modigliani

L’opera monumentale, annuncia “The Art Newspaper”, si articola in sei volumi e introduce 100 nuove opere autentiche

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it