Lunedì 20 luglio 2026, ore 12:25

Trasporto aereo

Alitalia, dopo incontro al Mise trattativa avanti ad oltranza

""Direi che c'è un dialogo costruttivo in piedi tra le parti"". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, uscendo dal Mise dopo l'incontro, insieme al suo collega Carlo Calenda, con Alitalia e sindacati sulla vertenza per il piano industriale della compagnia."Sindacati e imprese continuano a lavorare perché il piano ha tante facce su diverse tematiche e il risultato deve essere che tutti trovino delle risposte - ha aggiunto il ministro -. Noi stiamo facendo delle simulazioni, a fianco di sindacati e imprese, rispetto alle opzioni possibili, per vedere se le idee che circolano sono formalmente corrette e finanziariamente sostenibili"."Continueremo a lavorare domani e nei prossimi giorni", ha concluso.

 "L'intervento del governo è fondamentale ma forse non c'è neanche il tempo per un cambiamento del piano. Siamo molto preoccupati per i conti e per la cassa ma non si possono scaricare i problemi sui lavoratori", hanno commentato i sindacati. 

( 7 aprile 2017 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Bellezza e bruttezza non sono mai categorie immutabili, si trasformano nel tempo e ogni società

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

I libri sulle bancarelle

Nella Lunigiana una famiglia diede vita a un commercio importante e a un premio letterario che è tuttora uno dei più prestigiosi d’Italia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Le dita come pennelli

Palazzo Reale ospita una mostra site specific del pittore Paolo Troilo, The breach. Il muro rompe il silenzio

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it