Lunedì 12 maggio 2025, ore 2:37

Vertenza

Biomedica Foscama, a rischio produzione e occupazione

Nessun acquirente per la Biomedica Foscama di Ferentino, l’industria farmaceutica più antica della provincia di Frosinone. La settimana scorsa sono scaduti i termini per l’asta. “Con rammarico e preoccupazione apprendiamo dal sito delle aste giudiziarie che purtroppo l’asta per la Biomedica Foscama di Ferentino è andata deserta - afferma a caldo la segretaria generale della Femca Cisl di Frosinone, Antonella Valeriani. Ciò significa che nessun imprenditore, al momento, ha manifestato interesse all’acquisto”.

Cresce quindi la preoccupazione della Femca Cisl territoriale per gli 80 lavoratori che, in assenza di un acquirente per lo stabilimento, perderanno il posto di lavoro.

“Chiediamo urgentemente un tavolo con il curatore fallimentare, nostro interlocutore naturale, e il giudice delegato per comprendere come si intenda procedere”continua Valeriani che prosegue: “Si tratta di un’azienda farmaceutica che ha fatto la storia industriale del nostro territorio. È inconcepibile che un patrimonio aziendale all’avanguardia e le competenze di chi vi lavora vengano disperse”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 8 aprile 2019 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il critico è parte del mondo e, in quanto tale, deve sentire su di sé la responsabilità di metterne in discussione le criticità

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Il genio di Giovan Battista Foggini

Una grande mostra monografica che si tiene a Palazzo Medici Riccardi

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Nazionalismo, internazionalismo e libertà

In tempi di rigurgiti nazionalisti, non c’è cosa migliore che riprendere in mano i classici del pensiero liberale

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it