Mercoledì 5 novembre 2025, ore 4:24

Vertenze

Ikea, trattativa sospesa. Verso nuovi scioperi

Tra Ikea e sindacati è rottura. ”La situazione è senz'altro complessa e probabilmente inedita”, spiega la Fisascat Cisl in una nota in cui sottolinea come la vertenza con la multinazionale svedese abbia ormai “assunto un carattere del tutto originale”.

Ieri, durante il nuovo incontro di trattativa, le parti hanno formalizzato la sospensione della trattativa, registrando da ambo le parti il permanere di distanze ancora ingestibili. Inevitabile la proclamazione di un nuovo pacchetto di ore di sciopero, ben 24, da gestire a livello locale, con iniziative che verranno decise di volta in volta. Nel frattempo le assemblee dei lavoratori discuteranno sul merito delle proposte, L'azienda ha anche annunciato che a settembre saranno effettivi gli effetti della disdetta unilaterale del contratto integrativo, avvenuta in maggio.

Le organizzazioni sindacali, dal canto loro, respingono l’accusa dell’azienda di volersi sottrarre al confronto di merito, re annunciano la presentazione di proposte alternative che consentano l’individuazione di strade condivise.

Nel frattempo, la mobilitazione dei lavoratori continua.

(Approfondimento domani su Conquiste Tabloid)

( 30 luglio 2015 )

Mostre

Il pioniere della fotografia di viaggio

Il Museo Fortuny di Venezia dedica una mostra ad Antonio Beato

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nello sport

La morte di un grande del calcio italiano

Giovanni Galeone e quel sottile legame dal Monza alla Nuorese

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Alla Fabbrica del Vapore a Milano “I tre Grandi di Spagna: tre visioni, un’eredità. L’arte di Dalì, Mirò e Picasso”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it