Lunedì 2 novembre 2026, ore 14:48

Siderurgia

Lucchini, giornata decisiva per trovare l’intesa con i sindacati

Una giornata che potrebbe essere decisiva oggi per Lucchini, con l’incontro al ministero dello Sviluppo economico in cui sarà illustrato il piano industriale ai sindacati e, a seguire, una riunione direttamente centrata sulla questione degli integrativi. I sindacati puntano a strappare un accordo che dia più peso ai salari con le maggiorazioni notturne, gli scatti di anzianità, premi di risultato e di produzione, che potrebbero essere spostati in avanti nel tempo, con un'intesa fondata su tempi certi come quello sull'assunzione di tutti i 2200 dipendenti da parte della holding Cevital nei suoi tre rami, siderurgico, logistico e agroindustriale.

Un ruolo per sbloccare la trattativa potrebbe averlo alla fine anche il ministro Federica Guidi, che punta a concludere la vicenda nel più breve tempo possibile in modo da consentire la vendita definitiva dello stabilimento alla società algerina entro la fine del mese.

( 21 maggio 2015 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Edward Hopper: New York e oltre: la grande mostra al Palazzo Blu di Pisa: in esposizione oltre 150 opere

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Collodi, l’uomo e lo scrittore

A Palazzo Corsini Suarez a Firenze, nel bicentenario della nascita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Giovanna Potenza con Malefiche ricostruisce le origini religiose e sociali della «caccia alle streghe»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it