Lunedì 31 agosto 2026, ore 0:12

Ex Ilva

Mittal, si sblocca la vertenza indotto

Schiarita per l’indotto di ArcelorMittal a Taranto. All’ottavo giorno di protesta e presidio davanti allo stabilimento si profila un accordo per il pagamento integrale delle fatture arretrate, una cifra che si aggira sui sessanta milioni di euro.

A dare l’annuncio, al termine di un incontro con il capo del personale di ArcelorMittal, Confindustria Taranto, il sindaco Melucci e una delegazione di imprese, è stato il governatore della Puglia Michele Emiliano: ”Abbiamo raggiunto un accordo per il quale entro oggi sarà pagato il 100% dello scaduto al 31 ottobre. Significa che si allineano con i pagamenti”. Positivo il commento di Confindustria Taranto: ”L’incontro è stato sicuramente positivo. Il bilancio lo tracceremo domani alla luce della definizione dei pagamenti dell’indotto”, ha detto il presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro. Un’altra schiarita, anche se solo parziale, si registra anche sul fronte giudiziario. Prende corpo infatti l’ipotesi di un rinvio di qualche settimana dell’udienza fissata per domani sul ricorso cautelare presentato dai commissari dell’ex Ilva per fermare l’addio di ArcelorMittal.

Articolo integrale di Carlo D’Onofrio domani su Conquitse tabloid

( 25 novembre 2019 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il rapporto tra uomo e universo nel passato: intervista alla professoressa Silvia Motta

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Eventi

La Biennale del Cinema 2026

Anche questa edizione vede in concorso cinque opere italiane (a Cannes neppure una) la cui Giuria è presieduta dall’attrice e produttrice statunitense Maggie Gyllenhaal

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella musica

La regina del country

Dolly Parton si impose fin dall’inizio come una voce che cantava l’essenza più genuina dell’America, il Middle West

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it