Giovedì 1 maggio 2025, ore 1:11

Telecomunicazioni

Wind-3, raggiunta intesa per 680 addetti call center

Raggiunta, dopo una lunga trattativa, l'intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati sulla cessione del ramo d'azienda dei call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova. L'accordo riguarda circa 680 addetti. A partire dal 5 luglio, secondo quanto si legge nell'intesa, i lavoratori saranno trasferiti da Wind Tre a Comdata ''senza soluzione di continuità, mantenendo l'anzianità di servizio''.

L'accordo blinda il contratto dei lavoratori per i prossimi 7 anni e garantisce, anche al termine di tale periodo, la centralità del call center. L'intesa ha definito condizioni di miglior favore per i dipendenti, su welfare, buoni pasto e altri temi. I sindacati, sostanzialmente soddisfatti, fanno notare che "nella trattativa sono state affrontate molte questioni, ma le due principali sono relative alla garanzia della conservazione del posto di lavoro, alle stesse condizioni, per sette anni, e il mantenimento delle sedi sui territori".

Proprio quest'ultima garanzia consente ai dipendenti dei call center delle rispettive quattro città, di continuare a lavorare nelle proprie sedi anche quando, tra sette anni, dovesse intervenire una nuova commessa. Previsti anche incontri annuali tra le due aziende per monitorare l'andamento dell'accordo e l'attuazione di "un piano formativo" da parte di Comdata, teso a garantire lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale". L'accordo, adesso, passerà al vaglio dei lavoratori in assemblea.

Approfondimeto domani su Conquiste tabloid

( 28 giugno 2017 )

Chiesa

Dorothy Day serva di Dio

E' una delle figure più controverse e affascinanti della Chiesa cattolica del Novecento

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Poesia

Papa Francesco e la speranza creativa

Il pontefice riteneva che la poesia accogliesse desiderio e miseria

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

La mostra “Otto viaggi di un romanziere” allestita dalla Cineteca di Bologna negli spazi della Galleria Modernissimo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it