Martedì 21 maggio 2019, ore 11:50

Quotidiano di informazione socio‑economica

Attualità

Trasporto aereo: oggi sciopero nazionale e presidio al Mit per Alitalia

EI-IMO - Airbus A319-112 - Alitalia at ground, air traffic, fly. Aviation. Franz Josef Strauss Airport in Munich.Munich. | usage worldwide Photo by: FrankHoermann/SVEN SIMON/picture-alliance/dpa/AP Images

Giornata di possibili disagi per chi si è mosso oggi in aereo per lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il trasporto aereo indetto unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che hanno protestato anche con un presidio a Roma davanti al Ministero delle infrastrutture e trasporti a partire dalle 10. La protesta ha coinvolto piloti e assistenti di volo, tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie aeree e gli addetti all’handling, al catering e delle gestioni aeroportuali. Per Alitalia, inoltre, sempre dalle 10 alle 14, in programma altri scioperi del personale navigante, proclamati da Anpac e Anpav; Anp; e Cub-Trasporti e Air Crew Committee. La compagnia ha predisposto un piano straordinario che prevede per tutti i passeggeri la riprotezione in giornata. I voli cancellati nelle 4 ore di sciopero sono 95. Un altro stop di 24 ore interessa infine tutto il personale navigante di Air Italy, proclamato da Filt-Cgil, Uiltrasporti e Ugl.

Articoli di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 25 marzo 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it