Giovedì 18 aprile 2019, ore 15:26

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contratti

Ceetrus, si scrive integrativo si legge innovazione

di Silvia Boschetti

Maggiore flessibilità, con sperimentazione dello smart working e novità sul calcolo del salario variabile. Ma anche spazio alla solidarietà con la creazione di un fondo dona ore da destinare ai colleghi in difficoltà. Si rafforzano e crescono i contenuti del contratto integrativo aziendale raggiunto a Ceetrus Italy, società immobiliare commerciale che a livello mondiale gestisce circa 400 centri commerciali e nel nostro Paese occupa 200 dipendenti. Un’intesa che porta la firma della direzione societaria con Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs. Flessibilità oraria, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro ben si integrano con necessità produttive e di sviluppo. L’accordo è in vigore dal 6 febbraio e scadrà il 31 dicembre 2021. Un’intesa che evolve i contenuti dell’accordo sottoscritto nel 2008 con Gallerie Commerciali Italia e recupera dal precedente contratto i capitoli riferiti a relazioni industriali, diritti sindacali. Per quanto riguarda poi il salario variabile, chiamato ”Premio Valore”, sarà articolato su tre parametri strettamente connessi all’attività aziendale, la cui erogazione massima è pari al 25% della retribuzione annua lorda (Ral) del dipendente con l’opzione di conversione in beni e servizi di welfare la cui offerta questo integrativo ha ampliato. Commento positivo del funzionario sindacale della Fisascat Cisl Salvo Carofratello sull’andamento del negoziato ”scevro da pregiudizi di sorta che è riuscito a comporre un risultato contrattuale di positiva completezza che ha conservato le previsioni del precedente integrativo integrandole con nuove tutele per i lavoratori ”. Spazio importante anche alla formazione professionale prevedendo investimenti sulla crescita personale di ciascun dipendente.

Approfondimento su Conquiste Tabloid

( 8 febbraio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it