Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 10:36

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contrattazione

DM-Drogerie Markt, integrativo nel segno della partecipazione

di Silvia Boschetti

Rafforzamento delle relazioni sindacali a livello nazionale e territoriale/sede, organizzazione ed orario di lavoro in base ai cicli plurisettimanali per la rotazione del personale, banca ore in chiave solidale con la cessione del tempo ai colleghi, norme su pari opportunità e conciliazione, estensione del welfare. Questo il cuore del primo contratto integrativo aziendale siglato dalle federazioni sindacali di categoria con DM-Drogerie Markt, società tedesca che distribuisce

prodotti alimentari, per la casa e la persona con un importante programma di investimenti nel Belpaese che prevede anche l’apertura di 30 negozi all’anno per i prossimi 10 anni. Interessati all’intesa sono i 200 dipendenti italiani attualmenti impiegati in 15 filiali. ”Esempio di contrattazione win -win che accompagna lo sviluppo aziendale in una prospettiva partecipativa” commenta il funzionario sindacale Fisascat Cisl nazionale Salvo Carofratello. Ma non solo. Per il segretario generale della categoria cislina Davide Guarini ”è positivo che una importante realtà aziendale in espansione in Europa decida di investire nel mercato italiano anche attraverso il consolidamento delle relazioni sindacali a tutti i livelli”.

Approfondimento su Conquiste Tabloid

( 10 ottobre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it