Domenica 22 luglio 2018, ore 8:21

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Aeroporto Trapani: allarme sindacati: a rischio 120 lavoratori

Posti di lavoro a rischio all'aeroporto di Trapani-Birgi e nei settori del turismo e del commercio. Cgil, Cisl e il esprimono forte preoccupazione per le sorti dello scalo "Vincenzo Florio" e per l'intero sistema economico e sociale della provincia di Trapani. Per diversi mesi - analizzano i sindacati - il governo regionale, e in particolare l'assessore alle attività produttive Mimmo Turano, ha illuso il territorio rassicurando tutti sull'imminente pubblicazione del bando per promuovere le rotte. Adesso la politica degli annunci deve lasciare il posto alla concretezza e ad azioni mirate a rilanciare, in tempi brevi, l'aeroporto di Trapani Birgi e con esso l'intera provincia di Trapani. Per Cgil, Cisl e Uil se la strada da percorrere è quella di un sistema aeroportuale con la realizzazione di due enti di gestione degli scali siciliani, come annunciato ieri al governatore Nello Musumeci al termine di un vertice, ciò deve avvenire con rapidità per evitare di compromettere anche la programmazione del 2019 e i posti di lavoro.

 

( 10 luglio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it