Venerdì 10 aprile 2020, ore 2:33

Quotidiano di informazione socio‑economica

Industria

Alcoa, firmato Term-sheet, prima buona notizia dopo tanto tempo

Roma 13/09/2016 presidio dei lavoratori ALCOA sotto il MISE durante le trattative per scongiurare la chiusura dell'azienda.

"È stato Firmato il Term Sheet tra Mise, Alcoa e Invitalia, in cui sono fissate le regole generali, ruolo di Ivitalia e liavvio due diligence da oggi entro 60 giorni al termine dei quali verrà fissato l’accordo definitivo su cui costruire la cessione. Oggi stesso vi sarà un incontro tra Invitalia e Sider Alloys per dare avvio alla due diligence". Lo afferma in una nota il segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli. "Per noi questa rappresenta una buona notizia, anche perchè per anni siamo stati "appesi" ai desiderata di finti potenziali acquirenti. Ci auguriamo che questa sia la pista costruttiva che porti rapidamente alla cessione e che Sider Alloys o altri che si presenteranno, presentino al più presto un piano industriale e finanziario coerente col rilancio dello stabilimento e la salvaguardia dell’occupazione. Occorre fare presto perchè gli ammortizzatori sociali per molti dipendenti dell’indotto sono finiti e dal prossimo mese la scopertura riguarderà anche i dipendenti diretti".

( 21 novembre 2016 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it