Giovedì 28 maggio 2026, ore 14:43

Industria

Alenia, si riapre il confronto sui piani industriali dell’azienda

Si riapre la trattativa tra Alenia Aermacchi e sindacati per discutere dei piani industriali dell’azienda e del trasferimento di ramo d’azienda dello stabilimento di Capodichino di Napoli all’Atitech.

L’annuncio è  arrivato ieri proprio in concomitanza con le quattro ore di sciopero proclamate dai sindacati negli stabilimenti di Napoli, Pomigliano e Nola.

Oggi, dunque, il confronto riparte da un primo incontro  presso l'Unione industriali di Napoli, poi la trattativa proseguirà mercoledì 27 maggio a Roma.

“Come Fim Cisl Campania e di Napoli - ha sottolineato il segretario generale della Fim Campania, Giuseppe Terracciano, - ci aspettiamo che Alenia Aermacchi ci presenti il piano di prospettiva, il portafoglio ordini, lo stato dei singoli programmi e cosa pensa di fare per migliorare la situazione industriale: che faccia, cioè, uno sforzo di pianificazione e che il Governo, suo principale azionista, contribuisca deliberando linee di politica industriale generali, in cui Finmeccanica si inserisca con progetti coraggiosi di rilancio, anche ricercando alleanze industriali internazionali”.

( 22 maggio 2015 )

Libri

La riffa della morte

Il romanzo non presenta praticamente capoversi, la scrittura si sviluppa come un flusso unico e continuo, senza pause, così scorrono i decenni

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Apre il numero una intervista a Guido Melis, Professore emerito di Storia delle istituzioni della Sapienza, saggista e politico

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

L'archetipo della disperazione

Presso la Fondazione Luigi Rovati-Milano la mostra Storia di un gesto. Il mito di Meleagro dall’arte classica a Warburg, a Picasso

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it