Giovedì 18 luglio 2019, ore 16:23

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Alitalia, confronto tra commissari e sindacati: nulla di nuovo, occorre far presto

di Cecilia Augella

L’incontro tra Alitalia e i sindacati sul futuro della compagnia si è da poco concluso. I Commissari straordinari Daniele Discepolo e Stefano Paleari si sono confrontati con i rappresentanti sindacali tra cui Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl. "Non sono emerse particolari novità - spiega Pellecchia. Intanto il tempo passa, la cassa si consuma ma non si esaurisce. Tuttavia, cosa grave, il piano industriale per il rilancio tarda ad arrivare visto che l’operazione di ricerca del partner industriale non si è ancora perfezionata. Continuiamo a ripetere - prosegue Pellecchia - che ormai da tempo tocca al Governo, il quale non può lasciare la responsabilità di una partita così grande solo alle Ferrovie dello Stato, che sono state risanate non molto tempo fa. Il destino della compagnia dipenderà da tre elementi: gli obiettivi del piano industriale; le capacità del gruppo dirigente che dovrà renderlo operativo; i necessari interventi legislativi tesi a impedire tutte le forme di concorrenza sleale. Questo - conclude - perché il mercato c’è e la domanda nei prossimi anni aumenterà, come attestano tutte le autorità di settore".

Articolo integrale di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 18 aprile 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it