Domenica 18 agosto 2019, ore 1:59

Quotidiano di informazione socio‑economica

Auto

Blutec, torna il confronto. Impegno del governo a prorogare la cigs

di Silvia Boschetti

Si è tornati a parlare del futuro di Blutec, lo stabilimento di Termini Imerese (Pa) sorto dove un tempo c’era la Fiat. Un tavolo che continua quello del Ministero dello Sviluppo anche se non riesce a prendere una svolta decisiva. L’incontro al Mise riprende dopo la pausa estiva - ultimo incontro a luglio scoso - e porta una sola novità: c’è l’impegno dell’Esecutivo a prorogare la cigs poiché Termini Imerese rientra in un’area di crisi complessa. Nessun passo in avanti spiegano Fim Fiom Uilm rispetto all’accordo con Invitalia per la restituzione dei 20 milioni dovuti dopo che il piano di ripresa produttiva era stato rimodulato non è stato ancora perfezionato così come dal punto di vista produttivo è ancora in fase preparatoria l’avvio dei nuovi progetti necessari a riassorbire tutti i 700 lavoratori coinvolti. ”Nell’incontro al Mise abbiamo verificato l’andamento della realizzazione del progetto Doblo' Elettrico e Ibrido, che dovrebbe garantire, secondo quanto affermato da Blutec, la partenza della produzione nel mese di dicembre 2018 e la conseguente occupazione di circa 250 dipendenti. Abbiamo avanzato le nostre preoccupazioni e chiesto a Blutec e Mise di assicurarsi nei prossimi giorni il completamento e la realizzazione degli impegni precedentemente presi con Fcs”. Commentano in una nota congiunta il segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano e il segretario generale Fim Cisl di Palermo-Trapani Ludovico Guercio.

vedi Conquiste tabloid

( 5 ottobre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it