Venerdì 3 aprile 2020, ore 2:39

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Campidoglio, sbloccato il pagamento del salario accessorio

Il Campidoglio ha sbloccato il pagamento del salario accessorio non erogato lo scorso anno. Nel 2016 ai lavoratori del Comune arriveranno le quote di salario legate alla produttività non percepite del 2015. In una lettera firmata dal direttore del dipartimento organizzazione e risorse umane si spiega che ”l’erogazione della parte residua della produttività” dello scorso anno ”avverrà” in due tranche: ”sulla mensilità di maggio e sulla mensilità di giugno”. È attesa stamattina la firma del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca dell’atto di indirizzo per la rideterminazione delle componenti del fondo accessorio 2015 e 2016 propedeutico all’adozione delle due successive delibere. Sempre oggi, nel pomeriggio, è stato convocato un tavolo con i sindacati. Un appuntamento atteso in casa sindacale data l’importanza e la complessità della vicenda. Per Giancarlo Cosentino, segretario Cisl Fp Roma ”chi oggi in campagna elettorale parla dei servizi non può non parlare del personale capitolino che questi servizi li eroga. Si parla di asili e scuole materne, ma non si parla della piaga del precariato, tema che potrebbe mettere a rischio a settembre l’apertura di tantissime sezione. Si parla di un ente da rinnovare ma non si parla dei vincitori del concorsone. Si parla di sicurezza e non si parla del blocco del concorso della polizia municipale, corpo invecchiato e che sta piano piano deperendo con una media di età che va oltre i 55 anni. Invito a fare un incontro pubblico su questo. Noi della Cisl Fp siamo in prima linea per poter dare il nostro contributo”.

( 11 aprile 2016 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it