Lunedì 13 ottobre 2025, ore 22:11

Lavoro

Italiaonline, accordo raggiunto anche per gli ultimi 31 lavoratori

Accordo raggiunto per i lavoratori di Italiaonline. Lo rende noto il ministero del Lavoro, sottolineando come "si sia chiusa favorevolmente la vicenda degli ultimi 31 lavoratori di Italiaonline, dichiarati inizialmente in esubero, e che non avevano ancora aderito ad alcuna delle misure del Piano sociale individuate negli accordi del 2 luglio 2018".

Al ministero "è stato sottoscritto il verbale di intesa tra le regioni Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania, la società Italiaonline e le strutture sindacali nazionali e territoriali. Il tavolo, presieduto dal vicecapo di gabinetto del Mise, ha definito tre differenti livelli di iniziative. Per il personale in possesso delle tutele legali della legge 104, Italiaonline ha confermato "che non sarà trasferito ad altra sede e sarà impiegato nell'attuale sede di appartenenza, in mansioni identiche o, in loro mancanza, nelle diverse mansioni che saranno identificate nel rispetto dell'articolo 2103 del codice civile secondo i termini convenuti tra le parti in separata intesa aziendale dell'8 gennaio". Per i lavoratori destinatari del trasferimento da Torino ad Assago viene confermato il welfare aziendale secondo quanto già pattuito nell'intesa del 2 luglio. Per i lavoratori destinatari del trasferimento presso la Digital Factory di Torino, le parti hanno dichiarato di aver convenuto una serie di misure di welfare aziendale a sostegno del trasferimento.

Il rappresentante del Mise - sottolinea il ministero del Lavoro, ha manifestato soddisfazione per il percorso che le parti hanno svolto dal 2 luglio e ha messo in rilievo come le iniziative individuate rappresentino "elemento di discontinuità con il passato, per un'azienda ricorsa spesso all'utilizzo degli ammortizzatori sociali negli ultimi anni, nelle diverse fasi e con le differenti compagini societarie".

( 10 gennaio 2019 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il tempo ci obbliga a fare i conti con la nostra condizione e a prendere consapevolezza di ciò che si può fare o meno. Ci aiuta a ricordare ciò che non va dimenticato, in modo tale da non commettere gli errori compiuti in precedenza. Ci guida verso la responsabilità che ciascuno è chiamato ad avere e curare ogni giorno, trasmettendola ai propri cari in fase di crescita, per far sì che il futuro abbia buone e solide basi

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un universo di emozioni

Secondo Rampello l'opera di Jane Austen “ci parla ancora e ancora, perché alcuni aspetti delle relazioni umane restano gli stessi, sono eterni"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un’esposizione senza precedenti

Venezia celebra Pietro Bellotti nel quarto centenario della nascita con una mostra-evento alle Gallerie dell’Accademia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it