Domenica 19 maggio 2019, ore 17:52

Quotidiano di informazione socio‑economica

Sanità

Medici, veterinari e dirigenti sanitari in piazza a Roma per il contratto

Sono arrivati oggi a Roma da tutta Italia. Medici, veterinari e dirigenti sanitari si sono dati appuntamento alle 11.00 davanti al ministero della Pubblica Amministrazione, per dar vita ad una manifestazione di protesta contro Governo e Regioni, "indifferenti ai problemi sollevati dalle categorie in difesa della sanità pubblica e della dignità del loro lavoro". "Il messaggio che vogliamo far arrivare alla politica e alle istituzioni - affermano i leader sindacali - è racchiuso in tre hasthag. #Dignità: le condizioni di lavoro negli ospedali peggiorano. Burocrazia asfissiante, turni massacranti, ogni anno almeno 15 milioni di ore di lavoro eccedenti il dovuto contrattuale. #Assunzioni: per far fronte alla carenza dei medici, ormai pesante realtà in molte Regioni, è necessario correggere la programmazione della formazione specialistica, aumentando il numero dei contratti di formazione per sopperire alla mancanza di 16.500 specialisti entro il 2025. #Contratto: dieci anni senza. Una ricorrenza amara, resa ancora più spiacevole dal "regalo" dell'ultima legge di bilancio, il comma 687, che pesa sul rinnovo del triennio 2016-2018 allungando ulteriormente i tempi".

"Con la manifestazione di oggi - affermano i sindacati - vogliamo dare un segnale forte, anche la scelta della sede non è casuale. Al ministro della Funzione Pubblica competono molte decisioni che possono sbloccare la trattativa per il rinnovo".

( 16 gennaio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it