Lunedì 7 luglio 2025, ore 0:42

Vertenza

Pavimental e Spea, lavoratori in presidio contro i licenziamenti

Mobilitazione dei lavoratori di Pavimental Spa e Spea Spa, aziende controllate da Aspi Autostrade per l’Italia - Gruppo Atlantia.

In occasione dell’incontro richiesto da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil ai vertici dell’azienda si terrà un presidio domani dalle 10.30 alle 14.30, sotto la sede Aspi sita in Roma a via Bergamini.

Nell’incontro i sindacati torneranno a chiedere il ritiro della procedura di licenziamento per 209 lavoratori del ramo manutenzioni di Pavimental Spa, “richiesta sostenuta anche dal ministero dello Sviluppo Economico nel tavolo di crisi del 19 aprile scorso ”, affermano i sindacati che continuano: “Nonostante le sollecitazioni, da parte dell’azienda la risposta è stata negativa, nessun ripensamento ma l’immediato avvio presso il ministero del Lavoro della procedura amministrativa per i licenziamenti”.

Sindacati e lavoratori continuano a chiedere al Gruppo Atlantia un piano industriale che preveda il riassorbimento degli esuberi dichiarati da Pavimental, non per mancanza di lavoro, ma per le problematiche sorte a seguito della complessa normativa che regolamenta il settore. “Non è possibile - concludono i sindacati - dismettere un’azienda altamente qualificata nel settore della sicurezza autostradale quando oggi più che mai per la manutenzione delle Autostrade italiane c’è bisogno di alte e qualificate professionalità”

( 15 maggio 2019 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Etica e filosofia per il futuro umano, lo spiega Adriano Fabris in un suo saggio appena uscito

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Letteratura

Andrea Bajani vince lo Strega

Con un testo valevole di lodi, pregevole nelle tematiche affrontate quanto nelle forme narrativa e linguistica

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un tuffo nel passato

L’autore utilizza come espediente il realismo magico per affrontare temi delicati come la morte, la malattia, il rimorso e il senso di colpa, attraverso personaggi verosimili dalle mille sfaccettature

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it