Mercoledì 19 agosto 2026, ore 22:26

Lavoro

Riders, accordo siglato a Firenze per 200 assunzioni

I riders, in volata, infrangono un altro muro e ottengono, in Toscana, l’accordo fra la società Sviluppo PG Slr, proprietaria del marchio Runner Pizza, e le organizzazioni sindacali per 200 assunzioni a tempo indeterminato. A queste sarà applicato il contratto nazionale "Trasporto merci e logistica", riconoscendo tutti gli istituti previsti.

"Un altro punto a favore della contrattazione, della legalità, dei diritti dei lavoratori grazie all'intesa sottoscritta il 10 luglio 2019 nel settore trasporto, merci e logistica - affermano soddisfatte Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil della Toscana. Piano piano si sta infrangendo un muro e un pregiudizio. Il traguardo, sempre più a portata di mano, è il riconoscimento che arriva con maggiore frequenza, come lavoratori subordinati e quindi titolari di diritti e tutele contrattuali". Lo afferma con il segretario generale Fit-Cisl Toscana, Stefano Boni.

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 22 luglio 2019 )

Libri

Una pagina dolorosa della nostra storia

Intervista a Matteo Pucciarelli, giornalista e saggista, autore del libro “Decima Mas – La vera storia” (Piemme)

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Arte

I Pini di Ottorino Respighi

Nell’arco di dodici anni, venne alla luce la “Trilogia Romana”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Quale spazio occupa oggi un laureato in sociologia nel complesso mosaico del lavoro italiano?

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it