Lunedì 2 febbraio 2026, ore 12:22

Roma

Sindaca Raggi incontra leader Cisl: a lavoro su rilancio della Capitale

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato oggi in Campidoglio la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Al centro del colloquio, a quanto si apprende, Fabbrica Roma e il prossimo incontro inter-istituzionale sul rilancio di Roma. Durante l’incontro, Raggi e Furlan avrebbero anche espresso soddisfazione per l’accordo che ha portato alla firma del salario accessorio per i circa 20 mila dipendenti capitolini - filtra dal Campidoglio. Preoccupazione, invece, per le recenti notizie in merito alla vicenda Sky per la quale la sindaca e la segretaria della Cisl hanno convenuto sulla necessità di una soluzione per i dipendenti nei confronti dei quali l’azienda ha avviato le procedure di licenziamento.

"Dal vertice del 17 ottobre non dovranno uscire 'annunci spot' perché Roma ha soprattutto bisogno di interventi

strutturali e azioni di lungo respiro''. Interviene Paolo Terrinoni, responsabile Cisl Roma Capitale e Rieti, in vista del "Tavolo per Roma "convocato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda per il 17 ottobre a cui parteciperanno anche la sindaca Virginia Raggi e le organizzazioni datoriali. Agenda digitale, lavoro, giovani, trasporti e rifiuti sono le priorità per la Cisl di Roma. ''La città ha bisogno di essere cablata interamente con banda larga e ultra-larga mentre ci sono periferie dove spesso non arriva neanche l'acqua e mancano le fognature'' sottolinea Terrinoni.

''E poi bisogna puntare su giovani e lavoro: a Roma - spiega il sindacalista - nascono la metà delle start up giovanili che nascono ogni anno a Milano. Per questo servono interventi strutturali, per fare in modo che Roma si avvicini sempre più alle capitali europee. Riuscendo finalmente anche a chiudere il ciclo dei rifiuti - conclude Terrinoni - perché non si può continuare a spendere soldi per portarli con i treni in altre nazioni''.

( 3 ottobre 2017 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La Galleria capitolina compie cento anni

Era il 28 ottobre 1925 e, per la prima volta, nelle sale di Palazzo Caffarelli in Campidoglio prendeva vita un percorso espositivo con un nucleo di opere di arte contemporanea acquisite dal Comune di Roma

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it