Venerdì 2 maggio 2025, ore 7:50

Accordi

Italian Exhibition Group di Vicenza, welfare aziendale vincente

Ancora una volta il territorio vicentino si conferma laboratorio di innovazione e sperimentazione in materia di relazioni sindacali. A darne prova ulteriore è il nuovo accordo integrativo aziendale sottoscritto stamattina dalle organizzazioni sindacali Fisascat Cisl Vicenza e Uiltucs Uil Vicenza con Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG) per i lavoratori della sede vicentina della fiera.

Servizi di welfare economicamente rilevanti (per un valore di oltre 500euro per ciascun dipendente con contratto di IV livello), grande attenzione alla previdenza integrativa (portata al 2%), una maggiore flessibilità di orario per rispondere alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori e favorirne la conciliazione vita-lavoro, condivisione degli obiettivi e dell’organizzazione del lavoro con i dipendenti attraverso l’istituzione di una commissione paritetica, che si riunirà per affrontare questioni anche pratiche; e ancora, un premio di risultato adeguato agli obiettivi raggiunti e detassabile, sperimentazione dello smart working e introduzione dei permessi e delle ferie solidali. Sono questi, in sintesi, i contenuti più significativi del nuovo accordo di secondo livello - il più interessante dell’ultimo decennio per il settore o per il Vicentino -, che recependo alcune importanti opportunità introdotte dalla Legge di Stabilità le declinerà in funzione a vari fattori, quali un preciso modello di relazioni sindacali, una nuova cultura aziendale di IEG SpA e lo specifico contesto territoriale della sede del gruppo.

Leggi l’articolo domani su Conquiste tabloid

( 13 luglio 2017 )

Chiesa

Dorothy Day serva di Dio

E' una delle figure più controverse e affascinanti della Chiesa cattolica del Novecento

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Poesia

Papa Francesco e la speranza creativa

Il pontefice riteneva che la poesia accogliesse desiderio e miseria

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

La mostra “Otto viaggi di un romanziere” allestita dalla Cineteca di Bologna negli spazi della Galleria Modernissimo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it