Domenica 7 giugno 2026, ore 0:55

Politica

Consultazioni: alla partita a scacchi tra Di Maio e Salvini si aggiunge nuovo elemento

Sulla strada irta di ostacoli che porta al secondo giro di consultazioni al Quirinale, tra veti incrociati e diffidenze generalizzate, si inserisce il ”terzo uomo”.

La partita a scacchi tra Di Maio e Salvini si arricchisce, un pò in anticipo, di un nuovo elemento lanciato in pista da leghista Giancarlo Giorgetti che, di fronte all’aut aut di Di Maio a Salvini sulla presenza di FI nel governo, propone la soluzione di un premier ”terzo”, nè della Lega nè del M5S, per dar vita ad un governo sostenuto da tutti i ”quasi” vincitori delle elezioni del 4 marzo che non riescono a formare una maggioranza parlamentare. Idea che però appare ancora indigesta per i Cinquestelle che hanno già chiarito con Di Maio che un ”governo-ammucchiata non è un nostro film”.

Domani su Conquiste tabloid

( 9 aprile 2018 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

L’arte ha testimoniato il significato poetico e antropologico del grano assunto nella storia dell’umanità

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un noir irresistibile

Con “Omicidi Srl”, Alessandro Robecchi prosegue il suo esperimento di “commedia criminale”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un viaggio a ritroso

Alla Villa Reale di Monza, presso il suo spazio del Belvedere, la mostra: Storia del Regno d’Italia: da Napoleone a Umberto I

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it