Martedì 14 ottobre 2025, ore 6:59

In primo piano

Ad Annamaria Furlan il Premio Donne e Lavoro 2015

"Sono grata e commossa per questo premio, che non vivo in termini personali ma come impegno della Cisl". Questo il commento rilasciato da Annamaria Furlan in occasione della consegna del premio premio "Europa e Cultura 2015", patrocinato dal centro di documentazione europea "Altiero Spinelli" e dall'università "La Sapienza" di Roma. In particolare, alla leader della Cisl è stato consegnato a Palazzo San Macuto il premio speciale "Donna e lavoro". Un riconoscimento, si legge nella motivazione della giuria, per una "donna di grande impegno e senso di responsabilità, vera portatrice del messaggio di armonia e comprensione che dovrebbe distinguere la donna nel mondo del lavoro".

Il Premio Europa e Cultura è nato nel 2014 presso la Sala delle Bandiere dell'ufficio del Parlamento Europeo per iniziativa della scrittrice Anna Manna Clementi e della Facoltà di Lettere della Università 'La Sapienza' di Roma.

"Sul lavoro femminile - ha sottolineato la leader della Cisl, ricevendo il premio - c'è ancora molta strada da fare, anche per il nostro Paese e un'Europa basate sul lavoro e sulla solidarietà. Bisogna ripartire dal lavoro femminile. L'Europa solo della moneta ha fatto crescere le diseguaglianze e allargato ulteriormente la forbice tra ricchi e poveri. Oggi assistiamo drammaticamente a uno sgretolamento dell'Europa. Abbiamo invece bisogno di un'Europa più forte che metta al centro il lavoro".

( 9 febbraio 2016 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il tempo ci obbliga a fare i conti con la nostra condizione e a prendere consapevolezza di ciò che si può fare o meno. Ci aiuta a ricordare ciò che non va dimenticato, in modo tale da non commettere gli errori compiuti in precedenza. Ci guida verso la responsabilità che ciascuno è chiamato ad avere e curare ogni giorno, trasmettendola ai propri cari in fase di crescita, per far sì che il futuro abbia buone e solide basi

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un universo di emozioni

Secondo Rampello l'opera di Jane Austen “ci parla ancora e ancora, perché alcuni aspetti delle relazioni umane restano gli stessi, sono eterni"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un’esposizione senza precedenti

Venezia celebra Pietro Bellotti nel quarto centenario della nascita con una mostra-evento alle Gallerie dell’Accademia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it