Giovedì 7 agosto 2025, ore 4:01

Sanità

Cisl Medici: responsabilità professionale al primo posto

"La Cisl Medici, nell'ottica della salvaguardia dei propri iscritti, ma sempre attenta ai diritti dei cittadini, ha sentito la necessità di intervenire in merito alla legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario, approvata alla Camera, avendo cura di mantenere quella linearità che l'hanno sempre contraddistinta". Lo ha affermato Biagio Papotto, segretario generale Cisl Medici, che ha così proseguito: "Mentre il contraddittorio fra il Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva e Gelli, Coordinatore del testo varato a Montecitorio, è democraticamente salutare, al contempo, vorremmo puntualizzare che è stato necessario sottrarre dal calvario il medico, come sempre abbiamo affermato, nessun medico inizia la sua giornata lavorativa pensando "vado a lavorare per far male al paziente".

Quindi ben venga ogni forma di legiferazione che allontani al contempo ogni azione diagnostica e terapeutica con finalità difensivistica. E' chiaro che ne avrà un beneficio l'economia di un Paese, il nostro, che soffre i morsi di una ripresa economica alquanto difficile".

( 1 febbraio 2016 )

Storia

E' morta Stella Remington

Fu la prima donna a guidare l'MI5, il controspionaggio dell’intelligence britannica

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Letteratura

L'estate di Pavese

Il paradigma delle ferie diviene perfetto nel romanzo che più lo rappresenta, La spiaggia. Qui Pavese è già uomo, avviato verso l’inesorabile strada senza ritorno dell’autolesionismo finale

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

La ricerca filosofica. Razionale, critica, senza fine

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it