Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 23:38

Industria automobilistica

Fca: rinnovato accordo sul Comitato aziendale europeo

Oggi nella sede del Lingotto a Torino le organizzazioni sindacali Fim Fiom Uilm Fismic e la Federazione IndustriAll European Trade Union firmatarie dell’accordo Cae ( Comitato aziendale europeo) del 1996 hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo.

In particolare si è aggiornata la composizione della rappresentanza dei diversi paesi alla luce della variazione della composizione occupazionale. Il numero dei componenti del Cae passerà da 20 a 24 in rappresentanza di 12 paesi. L’Italia avrà una rappresentanza complessiva di 8 seggi.

"Per la Fim, dopo la partenza del Cae Fca nel 2014 - interviene Ferdinando Uliano, segretario nazionale di categoria - è stato positivo raggiungere quest’anno il rinnovo dell’accordo. Il Comitato aziendale europeo rappresenta un importante appuntamento di confronto tra il Gruppo Fca e tutte le organizzazioni sindacali europee in merito alla situazione e alle prospettive degli stabilimenti in Italia e Europa".

Il prossimo incontro in plenaria del Cae-Fca si terrà entro il mese di novembre 2016.

( 11 luglio 2016 )

Mostre

Alla scoperta di VanDick

Dal 20 marzo a Palazzo Ducale di Genova la grande mostra dedicata al genio fiammingo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Mezzo secolo fa se ne andava per sempre Agatha Christie, la regina e l’essenza del giallo anglosassone

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il tema della guerra nel mondo ellenico

La guerra in Grecia è, in fondo, una situazione naturale, inevitabile e, come tale, viene affrontata in modo pragmatico nella realtà dei conflitti che percorrono l’intera sua storia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it