Martedì 3 febbraio 2026, ore 8:40

Trasporto ferroviario

Fs. Fit Cisl: Delrio avvii confronto su piano industriale

"Sul piano industriale del Gruppo Fs continuiamo ad apprendere pezzi del piano industriale dai media, ma molti punti, come quello della quotazione delle Frecce, ci restano poco comprensibili. Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti dia seguito alla richiesta che la Fit-Cisl, unitamente a Filt-Cgil e Uiltrasporti, ha inoltrato il 29 settembre scorso e avvii il confronto, con la partecipazione dell’azienda". Lo chiede il segretario nazionale della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia.

"La quotazione delle Frecce non è un passaggio obbligato per Fs per espandersi all’estero - afferma Pellecchia in una nota, in riferimento ad un’intervista dell’a.d. del Gruppo. "Abbiamo bisogno - aggiunge - di valutare l’impatto economico, industriale e occupazionale del progetto Mazzoncini e non possiamo farlo senza dati ufficiali. Finora si era parlato di soluzioni che salvaguardavano l’azienda integrata e la notizia di una presunta quotazione di parte del Gruppo sta determinando un forte disorientamento fra le lavoratrici e i lavoratori grazie ai quali si sono raggiunti i positivi risultati che tutti hanno apprezzato".

( 25 ottobre 2016 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La Galleria capitolina compie cento anni

Era il 28 ottobre 1925 e, per la prima volta, nelle sale di Palazzo Caffarelli in Campidoglio prendeva vita un percorso espositivo con un nucleo di opere di arte contemporanea acquisite dal Comune di Roma

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it